Consulenza Nutrizionale

Che Cos’è?

Chiedere aiuto ad un nutrizionista per risolvere problemi legati all’alimentazione o al proprio peso corporeo, non significa seguire dei consigli su cosa mangiare in un determinato periodo di tempo o seguire una dieta restrittiva e poco piacevole.

Rivolgersi ad un nutrizionista significa iniziare un percorso di educazione e riabilitazione nutrizionale; si intraprenderà un cammino insieme rivolto all’acquisizione del più corretto stile di vita, ponendo l’accento su quali sono le migliori abitudini alimentari e la giusta attività fisica da seguire quotidianamente.

Consulenza Nutrizionale

L’approccio utilizzato nel trattamento delle varie problematiche legate all’alimentazione è di tipo educazionale.

Viene coinvolta quindi l’intera sfera psico-comportamentale della persona (ogni consulenza nutrizionale è infatti prettamente personalizzata).

Il fine ultimo della consulenza nutrizionale, ovvero del percorso affrontato, è quello di rendersi padroni della propria alimentazione.

Lo faremo in modo sereno, privo di ansie o complessi nei confronti del cibo, in modo tale da raggiungere una perfetta autonomia e consapevolezza nelle scelte alimentari che automaticamente, si rifletterà in un miglioramento della nostra qualità di vita.

Attraverso la padronanza del proprio stile alimentare si potrà gestire il proprio peso, la propria salute, giovando di un completo benessere psico-fisico.

Il percorso proposto ha quindi lo scopo di mettere chiunque in condizione di cominciare a riconoscere i propri segnali corporei (senso di fame, sazietà, ecc) ed ascoltare e soddisfare il proprio organismo e le sue esigenze.