Consulenza Nutrizionale

Come si svolge?

La prima visita ha una durata di circa 60 minuti, prevede un’intervista attraverso la quale verranno raccolti i dati relativi alla storia clinica e fisiopatologica della persona (a questo scopo è importante portare con sé al primo colloquio, analisi ematologiche recenti ed eventuali referti e diagnosi mediche).

Successivamente si indagheranno le abitudini alimentari e comportamentali della persona approfondendo anche la motivazione e gli obiettivi che si vogliono raggiungere.

L’elaborazione della dieta

Verrà poi effettuata un’indagine antropometrica e una valutazione della composizione corporea grazie all’utilizzo di vari strumenti quali l’impedenziometro e/o l’adipometro allo scopo di valutare al meglio la condizione fisica di partenza.

Una volta acquisite tutte le informazioni necessarie, sarò in grado in circa 7 giorni di elaborare una dieta personalizzata.

Il percorso prevede infine una serie di controlli concordati di volta in volta con la persona per valutare i risultati raggiunti e chiarire le eventuali criticità o difficoltà incontrate durante il percorso.

Durante i controlli verrà posto l’accento sulle abitudini scorrette più difficili da modificare, le caratteristiche e quantità degli alimenti più idonei alle nostre esigenze, i più corretti abbinamenti alimentari in modo da migliorare il proprio modo di fare la spesa.